Fiori e Vini 2018 – Orieteering e molto altro!

MagMag
1213

Ritorna l’appuntamento primaverile di ‘Fiori e Vini’ a Carignano. Come ogni anno Tra Me organizza la gara di orienteering per le vie della città durante la fiera.

Contattaci per avere informazioni per l’iscrizione alla gara!

Saranno inoltre presenti, all’interno della fiera, i beneficiari di Altra-Meta che aiuteranno nel trasporto e nel carico di fiori, piante e prodotti acquistati negli stand.

continua... »

mer, maggio 2 2018 » Incrocio di reti,associazioni,persone, Luogo di cultura »

‘EXODOS’ a Chieri! Tra Me porta a Chieri la mostra fotografica sulle migrazioni.

Apr
17
18:00

Dopo il grande successo di ‘Exodos’ a Carignano, con più di 600 visitatori, Tra Me porta la mostra della Regione Piemonte a Chieri! Dal 17 al 29 aprile vi aspettiamo per conoscere meglio le migrazioni, l’inclusione e l’accoglienza.

L’inaugurazione della mostra si terrà martedì 17 aprile alle ore 18.00 presso la Sala San Domenico, in via San Domenico 1 a Chieri. L’evento vedrà la partecipazione dell’Assessora alle Pari Opportunità della Regione Piemonte Monica Cerutti.

continua... »

gio, aprile 12 2018 » Incrocio di reti,associazioni,persone, Luogo di cultura »

‘EXODOS’ a Carignano! Tra Me porta a Carignano la mostra fotografica sulle migrazioni.

Apr
4
18:00

La Regione Piemonte ha concesso all’Associazione di Promozione Sociale Tra Me di poter allestire la mostra fotografica ‘EXODOS. Rotte migratorie, storie di persone, arrivi, inclusione’ nel periodo dal 4 al 14 aprile 2018 presso la Sala Mostre del Comune di Carignano.

L’inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 4 aprile alle ore 18.00 presso la Sala Mostre, al secondo piano del Comune di Carignano in via Frichieri 13. L’evento vedrà la partecipazione dell’Assessora alle Pari Opportunità della Regione Piemonte Monica Cerutti.

L’esposizione propone le immagini e i video realizzati da dieci fotoreporter (Marco Alpozzi, Mauro Donato, Max Ferrero, Mirko Isaia, Giulio Lapone, Matteo Montaldo, Giorgio Perottino, Andreja Restek, Paolo Siccardi e Stefano Stranges) e due videomaker indipendenti torinesi (Stefano Bertolino e Cosimo Caridi) tra il 2014 e il 2016 in alcuni dei momenti e dei luoghi più drammatici dell’emergenza profughi, come le isole di Lesbo e Kos, la frontiera di Idomeni, la giungla di Calais, ma anche i Balzi Rossi vicino a Ventimiglia o il mare al largo di Lampedusa.

Per l’allestimento è stato scelto un percorso tematico, per guidare il pubblico nei vari momenti che scandiscono la quotidianità di chi dalla propria terra intraprende il cammino verso un mondo migliore. Nell’itinerario espositivo si è così scelto di individuare e concentrare l’attenzione sulle fasi salienti di questi viaggi: il “Mare”, trampolino e naufragio verso il miraggio di un nuovo mondo; la “Strada”, attraverso i campi, i fiumi, le lande desolate delle terre di nessuno; l’arrivo davanti alle “Barriere”, fatte di reti, muri, confini; i “Campi”, luoghi di attesa, di riposo, di speranza, di paura; “Incontri” tra società, turisti e migranti.

Date e orari di apertura della mostra:

da giovedì 5 aprile a sabato 14 aprile.

Lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: mattino su appuntamento, pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00

Sabato: dalle 9.30 alle 12.00

INGRESSO GRATUITO

Per informazioni: 345 5641594; Sede Tra Me Carignano: 011 9692714

continua... »

mer, aprile 4 2018 » Incrocio di reti,associazioni,persone, Luogo di cultura »

Tra Me partecipa alla ‘Camminata Antirazzista’ di Torino. Sempre in prima linea contro il razzismo!

Mar
24
15:00

In occasione della XIV Settimana d’Azione contro il Razzismo (19-25 marzo 2018), la Regione Piemonte e UISP promuovono la ‘Camminata Antirazzista’, una camminata non competitiva per manifestare contro ogni forma di razzismo.

il momento conclusivo del progetto FAMI “Piemonte contro le discriminazioni, di cui la Regione Piemonte è capofila. Scarica qui il programma dell’evento!

Appuntamento a Torino sabato 24 marzo! Tra Me ci sarà!

 

continua... »

mar, marzo 20 2018 » Incrocio di reti,associazioni,persone, Luogo di cultura » Commenti disabilitati su Tra Me partecipa alla ‘Camminata Antirazzista’ di Torino. Sempre in prima linea contro il razzismo!

L’UNHCR conferisce a Tra Me il logo “WELCOME. Working for refugee integration”

E’ con grande onore che comunichiamo di essere stati selezionati dall’UNHCR come azienda impegnata attivamente nell’inclusione sociale e nell’accoglienza.

L’UNHCR, agenzia dell’ONU per i rifugiati, riconoscendo le potenzialità di un attivo coinvolgimento del settore privato nella realizzazione di un’inclusione effettiva dei rifugiati nella società italiana, a partire dal 2017, assegna un riconoscimento alle aziende che maggiormente si sono distinte nel favorire l’inserimento professionale dei rifugiati e nel sostenere il loro processo d’integrazione in Italia.

Tale riconoscimento avviene attraverso il conferimento di un logo, denominato “Welcome. Working for refugee integration” che le aziende possono esporre ed utilizzare nelle loro attività comunicazione.

Visita il sito dell’UNHCR per leggere le motivazioni che hanno portato alla selezione di Tra Me come partner del progetto.

continua... »

mar, marzo 6 2018 » In evidenza, Incrocio di reti,associazioni,persone »

Lo staff di Tra Me e gli ospiti del progetto Altra-Meta augurano a tutti Buone Feste!!

continua... »

ven, dicembre 22 2017 » Incrocio di reti,associazioni,persone »

Chieri vince il Premio ‘la Città per il verde 2017’, un orgoglio anche per Tra Me che gestisce il Parco Tepice del Pellegrino!

Il Premio “La Città per il Verde”, giunto alla sua 18ª edizione, torna a conferire i suoi prestigiosi riconoscimenti alle Amministrazioni pubbliche che hanno investito in modo eccellente il proprio impegno e le proprie risorse a favore del verde pubblico e della sostenibilità ambientale. Come nelle precedenti edizioni il Premio è assegnato ai Comuni italiani che si sono distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico, attraverso interventi di nuova costruzione, di riqualificazione o nei quali viene privilegiato l’aspetto manutentivo e al miglioramento delle condizioni ambientali del proprio territorio, anche attraverso la valorizzazione dei rifiuti biodegradabili e compostabili.

Premiati

La Giuria, riunitasi lo scorso 05 ottobre, ha assegnato i riconoscimenti del Premio “La Città per il Verde” 2017. Con il Premio si valorizza ancora una volta l’operato delle tante amministrazioni virtuose e attive che hanno investito in modo eccellente il proprio impegno e le proprie risorse a favore del verde pubblico e della sostenibilità ambientale.

Queste le amministrazioni premiate:

SEZIONE PREMIO “VERDE URBANO”

I Comuni premiati sono:

1ª categoria – Comuni fino a 5.000 abitanti
Vincitore: Trezzano Rosa (Mi)
Menzione speciale: Celle di Bulgheria (Sa)

2ª categoria – Comuni da 5.000 a 15.000 abitanti
Vincitore: Sant’Agnello (Na)
Segnalazione: Ceriale (Sv)
Menzione speciale: Basiglio (Mi)

3ª categoria – Comuni da 15.000 a 50.000 abitanti
Vincitore: Chieri (To)
Segnalazione: Cervia (Ra)

4ª categoria – Comuni oltre 50.000 abitanti
Vincitore: Faenza (Ra)
Menzione speciale: Milano

continua... »

lun, ottobre 30 2017 » Verde Tra Me » Commenti disabilitati su Chieri vince il Premio ‘la Città per il verde 2017’, un orgoglio anche per Tra Me che gestisce il Parco Tepice del Pellegrino!

Tra Me alla Sagra del Ciapinabò di Carignano!

Ott ’17Ott
68

Per il terzo anno continua la collaborazione tra l’Associazione Tra Me e il Comitato Manifestazioni di Carignano, che promuove e organizza la Sagra del Ciapinabò.

Giunta alla sua ventiseiesima edizione, la sagra autunnale carignanese presenta una tre giorni ricca di eventi, incontri culturali e gastronomici che avranno come protagonista il tubero più amato dai carignanesi.

I beneficiari del progetto Altra-Meta saranno impegnati nel montaggio, nella gestione e nella pulizia degli spazi espositivi della fiera e offriranno supporto ai volontari del Comitato Manifestazioni.

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre vi aspettiamo a Carignano!

continua... »

sab, settembre 30 2017 » Incrocio di reti,associazioni,persone, Luogo di cultura »

‘Riace in Festival 2017 – Festival delle migrazioni e delle culture locali’

Ago ’17Ago
36

Tra Me da sempre collabora con Re.Co.Sol. e sostiene le attività e l’impegno del Comune di Riace, e del suo sindaco Domenico Lucano, nel promuovere l’accoglienza.

Il piccolo comune calabrese di Riace è ormai da anni un esempio virtuoso di integrazione tra i popoli ed è divenuto famoso in tutto il mondo per la sua politica innovativa in termini di accoglienza dei migranti e dei richiedenti asilo.

Anche quest’anno, dal 3 al 6 agosto, viene organizzato l’evento ‘Riace in Festival – Festival delle migrazioni e delle culture locali’, il concorso cinematografico arrivato alla sua settima edizione.

Scarica il bando di Concorso per conoscere le modalità di iscrizione e il regolamento del Concorso cinematografico e visita il sito per avere tutte le informazioni dell’edizione 2017 e di quelle passate!

continua... »

gio, giugno 15 2017 » Cinema, Incrocio di reti,associazioni,persone, Luogo di cultura » Commenti disabilitati su ‘Riace in Festival 2017 – Festival delle migrazioni e delle culture locali’

A Castagneto Po la ‘Festa della Birra 2017’ in occasione della festa di San Genesio!

Giu ’17Giu
1619

Una grande festa vi aspetta a Castagneto Po! Dal 16 al 19 giugno la ‘Festa della Birra 2017’ propone birra a volontà e tante prelibatezze mangerecce oltre che spettacoli e intrattenimento musicale. Il ricavato della ‘Amatriciana solidale’ di lunedì 19 giugno sarà inoltre devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto, un motivo in più per non perdersi la manifestazione!

continua... »

mer, giugno 14 2017 » Incrocio di reti,associazioni,persone, Luogo di cultura » Commenti disabilitati su A Castagneto Po la ‘Festa della Birra 2017’ in occasione della festa di San Genesio!